Favole di terra e di cielo

€ 5.00

Formato: epub, mobi

Compatibilità: tutti i dispositivi

Anno edizione: 2020

ISBN 978-88-31288-11-8

Altri libri di Romena

Chiara Bini

Favole di terra e di cielo

“Non è importante sapere cosa troverete in ciascuna di queste favole, è importante sapere come vi sentirete dopo averle lette a voi stessi o ai vostri bambini. Se vi sentirete anche solo mezzo centimetro staccati dal suolo, vorrà dire che hanno funzionato.”

Massimo Orlandi

Le abbiamo chiamate “Favole di terra e di cielo” perché il posto delle favole è sempre sospeso tra la concretezza e il sogno, tra la realtà e la fantasia. Non sono mai solo terra, mai solo cielo, ma un connubio sempre originale tra queste due dimensioni.
Ognuna delle otto favole è poi associata a una parola, a un valore, a un sentimento (libertà, gioia, fiducia, amicizia, fedeltà...) perché lo richiama, lo fa assaporare. E perché quella parola può essere strumento di un gioco da continuare in famiglia, per spingere il racconto in altre direzioni.

In questo percorso di fantasia ci accompagna anche una bravissima illustratrice, Roberta Ripaoni, che ci ha regalato l’immagine di copertina del libro: Roberta ha inserito il suo personaggio in una bolla, esattamente la bolla dentro cui viviamo in questo tempo, ma ha legato alla sua mano un grande quadrifoglio, simbolo di speranza e fortuna.

VIDEO "La marcia dei sogni": audio lettura di Andrea Pegoretti illustrata da Roberta Ripaoni

Materiali e approfondimenti