Un libro per dare senso
al tempo che stiamo vivendo

Un libro per dare senso al tempo che stiamo vivendo

La scelta delle Edizioni Romena è sempre stata quella di toccare i bisogni profondi e autentici. Per questo praticamente tutti i nostri libri possono calarsi perfettamente in questo periodo di isolamento forzato e di preoccupazione.
Vi invitiamo a visitare la nostra libreria virtuale per vedere se tra le tante pubblicazioni che abbiamo dedicato ai tempi della vita, alle cose che contano, c’è qualcosa che parla al vostro cuore.

Pensando alle parole chiave di questo periodo, vi offriamo anche noi dei suggerimenti di lettura:


PAURA • Su questo tema il bellissimo libro Le paure che ci abitano nel quale Angelo Casati, sacerdote e scrittore che parla sottovoce di Dio, tocca tutti i tasti dell’affanno che spesso ci immobilizza per aprire, piccoli ma decisivi squarci di luce.


REALTÀ • Per vivere bene ogni presente e anche questo c’è un solo modo: innamorarsi. Ne sono convinti Ermes Ronchi e Marina Marcolini coautori di Innamorarsi della realtà un testo delicato, poetico, vivo che ci aiuta a comprendere quanta bellezza non colta ci sia nella nostra vita.


CAMBIAMENTO • Quali sono le condizioni per far maturare in questo tempo il cambiamento che riteniamo necessario? In Semi di cambiamento ne parlano con Massimo Orlandi e Paolo Ciampi un climatologo (Luca Mercalli), un regista (Marco Tullio Giordana), un attore (Giuseppe Cederna), uno scrittore (Antonio Scurati) e uno psicoterapeuta (Piero Ferrucci).


PREGHIERA • In questa epidemia che sconvolge tutto il pianeta è bello pensare di ritrovarsi tutti quanti, in silenzio, a pregare e meditare utilizzando le parole di tutti i mistici, di tutte le fedi, di tutte le culture seguendo la proposta della Preghiera quotidiana di Romena.


LIBERTÀ • Eravamo davvero liberi fino a pochi giorni fa? Certo potevamo muoverci dove volevamo ma le nostre giornate erano in realtà immobilizzate da mille condizionamenti. In un piccolo grande libro, Cristo e la libertà Giovanni Vannucci ci fa respirare la parola più bella e inafferrabile.


FIDUCIA • E’ vissuto per tre mesi in bilico tra la vita e la morte, in una sospensione assoluta. Senza però mai perdere la fiducia nell’uomo, nella vita in Dio. Alberto Maggi parla di Fiducia con un entusiasmo contagioso, invitandoci a respirare a pieni polmoni l’immensità dell’amore di Dio.


LUCE • Quando riusciremo a uscire dal tunnel nel quale ci troviamo? Siamo Mendicanti di luce come afferma Luigi Verdi in questo libro nel quale descrive la nostra condizione di ricerca di senso, di smarrimento, e la possibilità che ci offre Gesù, nel suo cammino di resurrezione.


Scopri i nuovi eBook di Romena


Acquistare un libro è, in questo momento, un aiuto fondamentale per sostenere Romena in questa fase così delicata.

dove
Edizioni Romena

quando

a cura di
Fraternità di Romena