Charles De Foucauld

Fraternità di Romena

Charles De Foucauld

Un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare

"Bisogna passare attraverso il deserto e soggiornarvi per ricevere la grazia di dio: è là che uno si svuota, là che uno scaccia via da sé tutto ciò che non è Dio." (Charles De Foucauld)

Prezzo web € 9.35
Prezzo € 11.00

pp. 48 formato 19x19

ISBN 978-88-89669-28-0

Collana Parole e Immagini

Charles De Foucauld vedeva il deserto, e nel deserto c'era Dio, vedeva i tuareg, e lì incontrava Gesù, vedeva il silenzio e il vento e la luce, e di tutto questo era fatta la sua vita. Lasciarci penetrare dalle sue parole, dai luoghi che amato, dai volti che lo hanno cambiato: è questo il cammino che proviamo a compiere con queste immagini e le loro parole, le une e le altre inscindibilmente insieme. In questo libro fotografico le spirituali del grande mistico del deserto sono abbinate alle affascinanti immagini dei suoi ambienti, nel Sahara algerino, realizzate da Massimo Schiavo.
"Guardando queste immagini e ascoltando le parole del mistico del deserto – scrive Arturo Paoli nella prefazione al libro - cari amici di Romena voi offrite un invito, quello che viene dal deserto, illuminato di quelle bellezze che appaiono nelle vostre immagini. Non dovrebbero stimolare unicamente un sentimento estetico e soddisfare quel bisogno di bellezza che è in ciascuno di noi, ma un bisogno di silenzio che è l'unico ambiente che può trasformare il nostro cuore e creare relazioni nuove fra noi e, grazie al quale, le cose scoperte possono essere messe al servizio della vita di tutti i fratelli del mondo."