Condizioni di vendita

Spedizione gratuita per ordini con importo pari o superiore a € 20,00

Come posso acquistare i libri delle Edizioni Romena?
Le nostre pubblicazioni possono essere acquistate:

1) sul nostro sito web. Trovata la pubblicazione che si desidera, sarà sufficiente cliccare sul carrello e seguire la procedura guidata di acquisto;

2) in libreria (se il libro non fosse subito disponibile a scaffale è possibile ordinarlo; le Edizioni Romena sono distribuite da DISP – DIFFUSIONE SAN PAOLO srl);

3) contattandoci direttamente:
email: edizioni@romena.it


Come posso pagare gli ordini effettuati online?
I pagamenti degli acquisti effettuati con il carrello possono essere effettuati:
1) con PayPal o carta di credito tramite il circuito PayPal
2) con Bonifico Bancario IBAN IT21W0760114100001031217969 intestato a Romena Accoglienza
3) con Bollettino Postale sul c/c n° 001031217969 intestato a Romena Accoglienza


Quali sono i metodi di spedizione e relativi costi?
Per un acquisto sicuro e veloce evadiamo gli ordini esclusivamente con spedizione tracciata.
La modalità di spedizione viene scelta dall'acquirente tra quelle disponibili:
- la Spedizione Raccomandata costa € 3,50; è gratuita per ordini di almeno € 20,00 (consegna entro 5gg lavorativi dal giorno di spedizione)
- la Spedizione con Corriere costa € 6,00; è gratuita per ordini di almeno € 50,00 (consegna entro 2gg lavorativi dal giorno di spedizione)
Il riepilogo dei costi viene sempre mostrato nel carrello prima della conclusione dell'ordine.


Quali sono i tempi di evasione degli ordini?
Gli ordini sono normalmente evasi nelle 24/48 ore successive al loro ricevimento. Gli ordini del venerdì partono il lunedì. Durante il periodo natalizio e nel periodo di chiusura estivo, saranno possibili ritardi nell'evasione degli ordini.


Come posso controllare lo stato del mio ordine effettuato on line?
Per visualizzare lo stato di evasione del proprio ordine, è sufficiente effettuare il login e accedere alla propria aerea personale.


Posso avere una ricevuta per i libri acquistati sul sito?
Il sistema genera automaticamente una ricevuta per gli ordini effettuati con il carrello del sito e la mette disponibile nell'area riservata del cliente appena l'ordine viene lavorato. Se si ha necessità di una fattura, si inviata a contattare l'amministrazione prima di effettuare l'ordine.


Ho cambiato idea: posso restituire i libri acquistati?
È sempre possibile recedere dall'ordine entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce. Vedi DIRITTO DI RECESSO


Chi posso contattare in caso di problemi?
Per qualsiasi problema o informazione è possibile contattare i nostri uffici:

Romena Accoglienza Associazione
Via Romena, 1
52015 PRATOVECCHIO STIA (AR)
edizioni@romena.it


Posso ricevere all'estero un libro che mi interessa?
Sì, il carrello gestisce anche gli ordini con destinazione estera.