Chi siamo

Affrontare i grandi temi della vita e della spiritualità con semplicità, cercando di parlare al cuore di ogni possibile lettore, credente e non credente, proveniente da qualsiasi cammino. E' questo l'obiettivo delle Edizioni Romena.

La casa editrice è nata nel 2005 come nuovo strumento di dialogo con i tanti viandanti di ogni età, fede, provenienza che frequentano la Fraternità da ogni parte d’Italia. Ma rapidamente quello delle Edizioni Romena è diventato uno spazio di riflessione largo, aperto a tutti, nel quale ciascuno può trovare il modo di rifocillarsi di stimoli, intuizioni, proposte per nutrire il suo percorso di vita.

Le Edizioni Romena hanno pubblicato e pubblicano biografie, brevi saggi, testi poetici, di grandi figure della spiritualità del secolo scorso e di questo primo scorcio di Millennio come Charles De Foucauld, Giovanni Vannucci, l'Abbè Pierre, Arturo Paoli e di testimoni speciali della vita e della fede del nostro tempo come Luigi Ciotti, Ermes Ronchi, Marina Marcolini, Angelo Casati, Roberto Mancini, Antonietta Potente, Erri De Luca, Lidia Maggi, Chandra Candiani, Alberto Maggi e molti altri ancora. Le Edizioni Romena, inoltre, condividono il cammino della Fraternità attraverso le riflessioni, gli interventi e le preghiere del suo fondatore e responsabile don Luigi Verdi.

I grandi temi della vita, i valori, le grandi domande di senso sono al centro dello sguardo di tutti i libri delle Edizioni, che provano a adottare il punto di vista di qualsiasi uomo e di qualsiasi donne alle prese con la vita, con la sua bellezza, con i suoi, dolori e con i suoi misteri.
In ogni libro pubblicato la speranza è che vi sia un seme, un germoglio, per alimentare e far crescere la vita.