Fedeltà

Antonietta Potente

Fedeltà

Incontro con Antonietta Potente

a cura di Massimo Orlandi

“Mi metti davanti ai tuoi massimi enigmi, mio dio, ti sono riconoscente per questo. Ho anche la forza per affrontarli, di sapere che non c'è risposta. Bisogna sopportare i tuoi misteri”. (Etty Hillesum)

Prezzo web € 5.10
Prezzo € 6.00

pp. 64 formato 12,5 x 19

ISBN 978-88-89669-79-2

Collana Via della resurrezione

La fedeltà è vivere sempre sulla porta, perché gli spazi verso i quali dobbiamo andare sono più vasti di quelli che percorriamo”.

Tra le otto parole per rinascere, per trasformarsi, per rinnovare la propria vita scelte dalla Fraternità di Romena c’è anche la parola Fedeltà. Ma la fedeltà di cui si parla in questo libro non è una parola statica, rigida, tutt’altro: essere fedeli vuol dire essere attenti alla vita, attenti ai suoi cambiamenti. Così ce la presenta la nota teologa Antonietta Potente, protagonista della conversazione. In questo libro la Potente accetta l’invito di raccontarci quattro strade di fedeltà, la fedeltà al mistero, alla vita, al nostro tempo, al proprio cammino. Ne nasce una conversazione-lievito, ricca di proposte, di intuizioni, di strade che si aprono nel segno della fedeltà.

Una conversazione con la nota teologa Antonietta Potente sulla parola fedeltà, fedeltà vissuta non come una parola statica, rigida, ma come un valore che apre alla vita, stimola a viverla con attenzione a tutti i dettagli con la disponibilità a ogni cambiamento.

Perdono

Lidia Maggi

Perdono

Amore

Ermes Ronchi, Marina Marcolini

Amore

Tenerezza

Chandra Livia Candiani

Tenerezza