I giorni dello stupore

10.00 € 9.50

Pagine: 96 pp.; formato 12,5x19

Anno edizione: 2014

ISBN 978-88-89669-58-7

Altri libri di Romena

Angelo Casati

I giorni dello stupore

"Dio chiede a noi
di essere grembo.
Di nascite"

(Angelo Casati)

Dopo “I giorni della tenerezza”, che scandiscono il tempo pasquale, don Angelo ci regala “I giorni dello stupore”: il Natale di Gesù, come la nascita di ogni cosa, si prepara in giorni che sembrano vuoti e silenziosi, dove sembra non esserci festa.



Sono i giorni in cui occorre fare posto a Dio.
Don Angelo ci accompagna a vivere il Natale: ci prende per mano e ci aiuta a ripercorrere il cammino di un Dio che ha scelto la fragilità di un bimbo, di una tenera carne che ha bisogno di noi. Ripensare al Natale con questo libro significa ripensare al nostro essere "ruvida paglia", la fragile realtà su cui Dio si appoggia e chiede protezione, significa chiederci se questo Dio bambino può sentirsi al sicuro tra le nostre mani, nel nostro cuore.

Sarà prezioso questo libro per chi vuole vivere un Natale che non sia solo una data sul calendario, ma quello scandito al ritmo lento di un'attesa che prepara uno spuntare di fragilità: un Dio bambino non si era mai visto, eppure il Verbo si fece carne. Notizia stupefacente: ciò che gli uomini della religione avevano in gran parte separato, Dio e il corpo, è sorprendentemente accaduto, non la separazione ma il congiungimento: Dio nella carne, nel corpo, nella storia come uno di noi.