Il morso del più

Massimo Orlandi

Il morso del più

"Amici, non dobbiamo sentirci mai arrivati, mai a posto. Dobbiamo sempre sentire prepotente dentro di noi il morso del più." (Luigi Ciotti)

Prezzo web € 8.50
Prezzo € 10.00

pp. 128 formato 12,5x19

ISBN 978-88-89669-52-5

Padre David Turoldo lasciò nella vita di don Ciotti un biglietto scritto a mano: “Lo spirito è il vento che non lascia dormire la polvere”. Nessuna frase ha saputo descrivere meglio la sua scelta di vita. Luigi è presente dove lo spirito chiami, per una ferita da lenire come per una scintilla da trasformare in fiamma. In questo libro l’autore ha raccolto i passaggi più luminosi, più fecondi e carichi di vita degli incontri con Luigi Ciotti.

È un incontro speciale quello che vi proponiamo: contiene i passaggi più coinvolgenti di tanti incontri con don Ciotti, porta con sè tutta la passione e la bellezza della sua testimonianza di vita. Prepariamoci, allora, a respirare l’aria frizzante che ci porta questo “polmone di Dio” e ad ascoltare la sua voce potente e spigolosa che ci invita a uscire dal nostro egoismo e a reclamare giustizia per chi non ne ha. Lasciamo che le sue parole ci arrivino addosso: saranno ora pedata ora abbraccio, ora morso ora carezza. Ci faranno anche male, per farci, soprattutto, bene.

Il suono dei passi

Giuseppe Tancredi

Il suono dei passi

Trasformare la vita

Roberto Mancini

Trasformare la vita

Ogni Giorno 2020

Fraternità di Romena

Ogni Giorno 2020

Torniamo Umani

Luigi Verdi, Maria Teresa Abignente

Torniamo Umani