Oltre i confini

Sara Renda

Oltre i confini

Il viaggio di Vale alla scoperta del Mondo

"Vale la pena di varcare tutti i confini, come fa l’uccellino di questa storia, affinché la vita sia degna d’esser vissuta.” (Luigi Dei Rettore dell’Università di Firenze)

Prezzo web € 8.50
Prezzo € 10.00

pp. 48 formato

ISBN 978-88-89669-82-2

Un uccellino parte alla scoperta del mondo. E vive meravigliose avventure, fa amicizie, compie scoperte...il suo volo è il filo conduttore di una favola per bambini e per adulti che trasmette un senso di curiosità, e una voglia inarrestabile di scoprire il mondo, oltre ogni confine.
Vale, il protagonista della storia, lega il suo volo di fantasia alla vita, invece vera, di Valentina Gallo, di Firenze, una delle sette giovani italiane morte nel marzo del 2016 in un incidente stradale in Spagna dove si trovavano per partecipare a un progetto Erasmus dell’Università. Il libro è un modo per continuare il suo volo, il suo viaggio di scoperta. Nel volo di Vale ci sono tutte le traiettorie della vita, comprese quelle più imperscrutabili, quelle più misteriose: ma c’è soprattutto un senso di meraviglia per la bellezza e il valore di ogni viaggio.
Il libro, che nasce da un cammino corale voluto da insegnanti, amici, nel ricordo di Valentina è accompagnato dalle introduzioni di Enrico Rossi (presidente della Regione Toscana) e di Luigi Dei (Rettore dell’Università di Firenze).

Il suono dei passi

Giuseppe Tancredi

Il suono dei passi

Trasformare la vita

Roberto Mancini

Trasformare la vita

Ogni Giorno 2020

Fraternità di Romena

Ogni Giorno 2020

Torniamo Umani

Luigi Verdi, Maria Teresa Abignente

Torniamo Umani