10.00
€ 5.00
Pagine: 48 pp.; formato 20,5x20,5 cm.
Anno edizione: 2017
ISBN 978-88-89669-82-2
Un uccellino parte alla scoperta del mondo. E vive meravigliose avventure, fa amicizie, compie scoperte...il suo volo è il filo conduttore di una favola per bambini e per adulti che trasmette un senso di curiosità, e una voglia inarrestabile di scoprire il mondo, oltre ogni confine.
Vale, il protagonista della storia, lega il suo volo di fantasia alla vita, invece vera, di Valentina Gallo, di Firenze, una delle sette giovani italiane morte nel marzo del 2016 in un incidente stradale in Spagna dove si trovavano per partecipare a un progetto Erasmus dell’Università. Il libro è un modo per continuare il suo volo, il suo viaggio di scoperta. Nel volo di Vale ci sono tutte le traiettorie della vita, comprese quelle più imperscrutabili, quelle più misteriose: ma c’è soprattutto un senso di meraviglia per la bellezza e il valore di ogni viaggio.
Il libro, che nasce da un cammino corale voluto da insegnanti, amici, nel ricordo di Valentina è accompagnato dalle introduzioni di Enrico Rossi (presidente della Regione Toscana) e di Luigi Dei (Rettore dell’Università di Firenze).